Locale elegante con sale per cerimonie


L’accoglienza, la famigliarità e l’ottimo compromesso qualità/prezzo rendono il Ristorante Pizzeria Sirena un ottimo ritrovo per serate all’insegna di una cucina tipica regionale semplice ma genuina, offrendo alla propria clientela piatti di ogni genere spaghetti al cartoccio, composta di mare, risotto al pesce persico, pesce di mare e di lago e gustosissime pizze cotte con forno a legna. È dotato di oltre 100 coperti interni e, nella veranda estiva, è possibile disporre anche di una veranda. Dispone inoltre di un’area dedicata ai bambini – la Sirenetta.
Il ristorante dispone, previo avviso, anche di cibi per celiaci.
La Locanda si affaccia sull’intima piazzetta del centro storico di Vercurago. Per generazioni questa storica dimora ha ospitato e accolto con cordialità e buon cibo molti viandanti che si trovassero a passare in questo piccolo ma accogliente Comune. Negli stessi locali, dopo un’attenta ristrutturazione, una nuova gestione, ha iniziato una nuova avventura nel solco della tradizione. Pur mantenendo intatto il suo antico fascino, l’ambiente si svela ora in veste moderna, arricchito di colori e freschi decori, senza trascurare le moderne comodità e le nuove tendenze di stile. Un aperitivo in terrazza, attorniati dai gerani in fiore, di fronte alla elegante architettura delle case, e poi verso l’ampio ristorante dove gustare la genuina fragranza della cucina casalinga, con un’ottima vista su tutta la valle.
Quando si esce dal ristorante, se si ha voglia, si va a prendere la brezza del lago, una nuovissima pista ciclopedonale che costeggia tutto il lago di Garlate!
Dotato di 14 camere offre ai propri ospiti la possibilità per soggiorni di relax, escursionistici, settimane bianche o semplicemente di lavoro.
Il paese, dalla sua posizione, offre interessanti possibilità di escursione in ogni periodo dell’anno oltre alla vicinanza delle località sciistiche del comprensorio della Valsassina.
Accanto al locale parcheggio privato.
Ideale punto base per camminate nel segno di Alessandro Manzoni, oppure di scalate sul monte Resegone o nel gruppo delle Grigne, per gite verso Bergamo storica città d’arte della Repubblica Veneziana o per escursioni con battello e motoscafo nei rinomati borghi del lago di Como tra cui Bellagio, Cadenabbia, Tremezzo, Varenna.

 

Mangiare è incorporare un territorio 

Jean Brunhes


Fascino dei vecchi tempi